La proprietà è situata all’interno dell’area industriale-artigianale presso la via Tiburtina poco dopo lo svincolo n. 13 del Grande Raccordo Anulare, in direzione centro. La via Pieve Torina corre parallela alla Tiburtina ed è posta a nord di essa. L’edificio è posto nella regione sud-est del quadrante circoscritto dal GRA, ad una distanza di 10 Km circa dalla stazione di Roma Termini e dal cuore del centro storico di Roma. Il quartiere è quello di San Basilio all’interno della Circoscrizione di Roma IV. La proprietà gode di due accessi, ciascuno attrezzato con una coppia di cancelli scorrevoli, motorizzati. Quello principale è sulla via Pieve Torina, il secondo accesso è posto sulla via di Scorticabove parallela a nord della precedente. Le coppie di cancelli collegano alla viabilità del quartiere i corselli carrabili che fiancheggiano i prospetti longitudinali est e ovest. I cancelli posti sulla via di Scorticabove presentano un dislivello positivo che varia da m 2,15 (lato est) a m 2,45 (lato ovest). La differenza di quota è superata mediante rampe carrabili, pavimentate in calcestruzzo antiscivolo. L’articolazione planimetrica vede al piano terra due ingressi, posti alle estremità opposte del fabbricato. Questi danno accesso ad altrettanti vani scala, ciascuno servito da ascensore. L’ingresso principale è su via Pieve Torina, caratterizzato da un atrio a doppio livello sul quale si affaccia la sala riunioni posta al piano primo. La parte centrale è occupata dalla stamperia e dai magazzini dei materiali. Al piano primo sono posti gli uffici e le sale riunioni della casa editrice, al piano secondo trovano spazio una sala lettura/consultazione, la mensa per i dipendenti, l’archivio suddiviso in più settori compartimentati e l’abitazione del custode. Via Pieve Torina è a doppio senso di circolazione e presenta una sezione stradale di m 12 circa, priva di marciapiedi. L’area industriale/artigianale è vasta e ospita attività produttive e commerciali, quelle disposte sul fronte della via Tiburtina sono medie e grosse strutture di vendita, con la presenza di numerose concessionarie d’auto.

3793 m² 16 bagni

La proprietà è situata all’interno del centro abitato di Rimini in Via Marecchiese, 53, nella regione nord-ovest della città di Rimini, direttamente sulla via Marecchiese. La via dov’è situato l’accesso alla proprietà è frequentata e percorsa dai flussi che provengono dalle regioni più prossime, ben collegata con la circonvallazione e l’autostrada A14. L’immobile presenta una destinazione residenziale, recentemente è stata utilizzata anche come centro diurno per anziani. L’edificio sul lato nord-est è collegato e confinante con un’altra unità edilizia di proprietà differente. Gli immobili sono strutturalmente collegati e condividono la parete di confine da terra a tetto. L’accesso dalla via Marecchiese è condiviso o meglio le proprietà estranee alla nostra, più interne, hanno diritto di passaggio sul tratto comune che rimane di proprietà della Congregazione. Il bene è completato dall’ampia area prativa, una delle ultime residue lungo il tratto della Marecchiese interno alla tangenziale. L’asse principale del fabbricato è orientato secondo l’andamento nordest-sudovest. L’affaccio sulla via Marecchiese, per quanto discosto da essa di una sessantina di metri definisce il lato sud-ovest. I rimanenti tre confini affacciano su spazi aperti, tutti verso terreni di proprietà. I confini dei terreni circostanti sono definiti a sud dalla via Marecchiese a nord dai terreni di pertinenza del fabbricato confinante e in minima parte da terreno coltivato, a est da terreno coltivato, a ovest dall’area verde di pertinenza della scuola elementare Ferrari. La morfologia del lotto è perfettamente pianeggiante, la quota sul livello del mare in questo punto della città risulta pari a m 8 circa, si tratta di uno dei punti mediamente più elevati dell’abitato di Rimini. L’area è ricca di esercizi commerciali di vicinato e medie strutture di vendita, è prossima ad alcune delle principali sedi delle istituzioni cittadine e a poche decine di metri dalla Sede della Provincia di Rimini e del parco XXV Aprile. Quest’ultimo è forse il parco più intensamente frequentato della città, che con la suggestiva piazza sull’acqua, posta al termine del porto canale di Rimini, permette di godere della vista suggestiva del ponte di Tiberio (costruito fra il 14 e il 21 d.c.) da un’inquadratura privilegiata, immersa nella natura.

Elegante Complesso Immobiliare a Pesaro, a due passi dalla Spiaggia

Questa straordinaria proprietà si trova nella vivace città di Pesaro, nella regione sud-est, a pochi passi dalle splendide spiagge locali. Il complesso immobiliare è un gioiello architettonico composto da due edifici principali, A e B, collegati da un suggestivo corridore al piano terreno, rivolto verso la strada principale.

Una Proprietà Unica

Questo eccezionale complesso comprende anche vari corpi accessori situati strategicamente sui lati est e nord, oltre a una vasta area verde che si trasforma in un delizioso giardino e in parte in un parcheggio privato. Entrambi gli edifici principali si estendono su quattro piani fuori terra, occupando ciascuno un’area di circa 880 metri quadri.

Storia e Versatilità

Questo complesso immobiliare, con una storia che attraversa epoche diverse, è stato oggetto di costanti lavori di ampliamento, ristrutturazione e adeguamento nel corso degli anni. Attualmente, il Blocco A ospita una scuola per l’infanzia al piano terreno e funge da accogliente struttura ricettiva durante l’estate (giugno-agosto) e come residenza universitaria durante il resto dell’anno. Il Blocco B ospita una scuola primaria e una residenza per le suore.

Posizione Invidiabile

La proprietà si trova in una zona perfettamente pianeggiante, a soli tre metri sopra il livello del mare, offrendo un accesso conveniente alle spiagge e a una varietà di servizi locali. Nei dintorni, troverete negozi di quartiere e strutture di vendita di medie dimensioni, oltre a essere a breve distanza dalle principali istituzioni cittadine.

Questa è un’opportunità unica per possedere una struttura versatile e ricca di storia in una posizione privilegiata di Pesaro. Non perdete l’occasione di esplorare tutte le possibilità che questo complesso immobiliare ha da offrire.

6824 m² 94 bagni